Title Image

Blog

Tris di Annabella Stropparo … ma con brivido!

  |   MTB, Sport

Nella prima tappa degli I.M.A. – SCAPIN e MTB TOUR TOSCANA 2018 la veneta si porta a casa ancora una vittoria: la terza!

 

A Rosia (Siena), nella celeberrima Val di Merse Marathon (edizione 15esima) nonostante una caduta rovinosa giunge al traguardo a braccia alzate; dopo Bardolino Bike e Tregnago (Trevallibikefun) in archivio anche la gara toscana senese: tre su tre e fantastico tris!

 

Rosia (Siena) – Per Annabella Stropparo (portacolori del team Scapin – Tek Series) il “challenge” nazionale degli IMA – SCAPIN – MTB ALL STAR – 2018 inizia con una vittoria netta e di prepotenza, ma purtroppo registra anche un incidente di “percorso” e cioè una brutta caduta a circa meta’ gara che -nonostante il dolore e la forte contusione – non preclude il suo “terzo” trionfo in solitaria in quel di Siena.

 

La portacolori del blasonato team SCAPIN – TEK SERIES dopo Bardolino e Tregnago, entrambi in provincia di Verona, domenica 8 aprile 2018 è riuscita a fare “sua” anche l’edizione numero quindici della conosciutissima Val di Merse Marathon (a Rosia in provincia di Siena) con 71 chilometri di sviluppo e con un dislivello – in positivo – di 1900 metri.

 

L’abbiamo contattata al termine della gara (appena appresa la notizia della sua rovinosa caduta) per avere il quadro della situazione riguardo le sue condizioni di salute e la stessa Annabella ci ha raccontato quanto segue … sia sull’incidente che sulla sua ennesima e perentoria “performance”.

 

<<Purtroppo è capitato quello che non doveva succedere, ma per tutti noi bikers l’incidente di “percorso” è sempre in agguato! Mi dispiace molto ed in tutta confidenza debbo ringraziare il Cielo che – nonostante la caduta rovinosa – il tutto si sia risolto nel migliore dei modi … bene ed ancora grazie al Buon Dio!

Appena rientrata a casa – in quel di Como – mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno medicato ed applicato la “bellezza” di ben ventotto punti di sutura – sull’avambraccio ed il gomito destro … con relativo apparecchio gessato per immobilizzare l’arto superiore destro.

Inoltre, sempre sul fianco destro, alcune escoriazioni al ginocchio ed al gomito stesso con una forte contusione al fegato; mi sento come fossi stata “schiacciata” da una ruspa; non mollo e sicuramente – nel giro di poco tempo – mi riprenderò completamente!

Per il momento mi dedicherò con più “attenzione” a mia figlia Vittoria ed al mio compagno Piero che mi vogliono un bene dell’anima … sono molto dispiaciuta per quanto accaduto perché non sarò ai nastri di partenza di due prossimi ed importanti appuntamenti agonistici e cioè – il primo – domenica prossima – il 15 aprile 2018 – la “Garda Marathon” e soprattutto – il secondo – la domenica successiva, il 22 aprile 2018 con la “Tiliment”, in quel di Spilimbergo e valevole per l’Europeo Martahon: peccato non ci voleva proprio questa battuta d’arresto!

Mi aspettano ora alcuni giorni di riposo “”forzato ed attivo” e poi via di nuovo con la mia “Oraklo” Scapin e pronti per i due importanti impegni di maggio 2018 e cioè il 6 (domenica) con la Costa degli Etruschi (seconda prova degli IMA – SCAPIN) ed il 13 (sempre domenica) con la Capoliveri Legend inserita nelle UCI MTB MARATHON SERIES, MARATHON TOUR F.C.I. e Coppa Toscana 2018>>.

 

Classifica femminile “Val di Merse” (Rosia – Siena) Marathon 8 aprile 2018

 

1 Annabella Stropparo (Team Scapin Tek Series) 03:20:46

 

2 Elena Gaddoni (Cicli Taddei) 03:25:18

 

3 Valentina Ribechini (Ciclissimo Bike Team) 3:32:47